INGRESSO GRATUITO PREVIA ISCRIZIONE
Grazie a tutti i fornitori, i partner e i partecipanti che hanno reso questo evento unico e speciale!
13 - 14 OTTOBRE 2019 - Villa Borromeo - Cassano D'adda (MI)
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Un progetto di:
Villa Borromeo
Cassano D'Adda Milano
Gli scorsi 13 e 14 ottobre abbiamo inaugurato l’innovativo evento Arti Fluide, targato AlporiFesta.
Le splendide sale dell’esclusiva Villa Borromeo, location settecentesca progettata dall’architetto Piermarini nel centro di Cassano d’Adda, si sono prestate a location d’eccellenza per l’allestimento degli stand dei nostri partner e sponsor. E il meraviglioso parco secolare ha fatto da spettacolare contorno alla celebrazione.
I nostri ospiti, addetti al settore, hanno potuto accontentare le loro papille gustative, deliziandole con il food&beverage della più alta qualità immaginabile.
Selezioni di vini di classe, birre artigianali, risotti di chef stellati e street food: ce n’era per tutti i gusti!

Il nostro più sentito Grazie a tutti i partner che hanno partecipato all’esclusivo evento, Arti Fluide. Grazie a loro, gli ospiti hanno potuto conoscere tutte le novità del food&beverage di alta qualità.
Mai smettere di imparare!
Grazie alle speciali masterclass che si sono tenute durante Arti Fluide, tutti i partecipanti hanno potuto formarsi e rimettersi al passo con le novità in merito al food&beverage di qualità.
Eccezionali interventi di professionisti del settore e dimostrazioni uniche hanno regalato nuove competenze a chi ha preso parte agli appuntamenti. 
Tutti pienamente soddisfatti. E noi con loro!

I LOVE OSTRICHE
Lo Chef stellato Luciano Tona preparerà un risotto con ostriche di “i Love Ostrica” e riso Campo dell’Oste, accompagnato dalla birra Fullers porter di SBBU.
SPIRITI LIBERI
Gianluigi Valentini, titolare dell’omonima distilleria trentina, terrà un seminario dedicato alle origini della liquoristica e all’arte della distillazione.
CANTINA GAMET: DEGUSTAZIONE D’AUTORE
Presentazione della cantina Gamet alla presenza della titolare, Madame Marianne Gamet e alla successiva degustazione guidata da parte di Marco Chiesa, unico italiano ad avere ricevuto il titolo di miglior formatore europeo per lo Champagne nel 2010.  
BIRRE ACIDE, CHE PASSIONE! 
Il produttore Gert Christiaens del birrificio belga Oud Beersel farà degustare le sue birre acide importate in Italia da Regalli
AD OGNUNO LA SUA THERESIANER
Presentazione della linea di birre Theresianer a cura del loro beer specialist Lorenzo Tomaselli che spiegherà i vari stili di birra e gli abbinamenti gastronomici più interessanti per valorizzarli. 
L’ARTE DEL GUSTO 
L’artista californiana Penelope Moore, che oggi risiede tra le verdi colline del lago di Garda, dipingerà il Falerno del Massico rosso di Villa Matilde Avallone su tela.
LA MONTINA CHE PIACE ALLA MONDINA 
Degustazione dello spumante Franciacorta Saten della cantina La Montina di Monticelli Brusati in abbinamento con un risotto preparato dallo Chef del produttore di riso “Campo dell’Oste”.
IL PROFETA DELLA BIRRA
Lorenzo Dabove "Kuaska", “il profeta della birra” presenterà le Real Ale importate in Italia da Cuzziol e farà degustare ai presenti la birra in cask di Wold Top.
A TUTTA BIRRA…E OSTRICHE
Roberto Parodi, brand ambassador di QBA presenterà un abbinamento tra due eccellenze: le birre e le ostriche di “i Love Ostrica”.
L’APERTURA DEL VINO IN ANFORA: PHITOS DI DOMANDA  
Nel corso del secondo giorno dedicato alle Arti Fluide, presenti potranno assistere ad un evento unico: l’apertura e la degustazione di uno dei Pithos di Villa Matilde Avallone lasciato a fermentare in anfore di terracotta dal 2013.
BIRRE A TAVOLA - TEORIE DI ABBINAMENTO
Carlsberg Italia terrà una speciale lezione dove verranno presentate e degustate tre birre - due dal Birrificio Angelo Poretti e una di Grimbergen - in abbinamento ad altrettanti piatti per valorizzarne al massimo il gusto al palato.
Oltre 50 etichette dal catalogo:
Numerosi birrifici italiani ed esteri selezionati da:
Resta aggiornato sulle ultime novità dell'evento
Arti Fluide chiuderà in bellezza l’evento dedicato agli operatori del food & beverage con una master class di organizzata da Carlsberg Italia.
Arti Fluide chiuderà in bellezza l’evento dedicato agli operatori del food & beverage con una master class di organizzata da Carlsberg Italia.
La storia, la terra, le vigne, l’uva e il suo prezioso nettare. Tra gli eventi di vino di ottobre 2019 dedicati agli operatori del food&beverage.
Non si finisce mai di imparare e di migliorare il proprio approccio con la clientela al fine di incuriosirla, soddisfarla e fidelizzarla.
Non si finisce mai di imparare e di migliorare il proprio approccio con la clientela al fine di incuriosirla, soddisfarla e fidelizzarla.
L'arte del gusto di Penelope Moore: artista dei sapori
Con le sue lunghe pennellate accese e vivaci ha già dipinto il gusto di oltre 20 etichette di vini italiani d’eccellenza.
Un evento all’interno dell’evento porterà con sé una novità che ha almeno tremila anni di storia e tradizione alle spalle.
Alpori Festa è lieta di annunciare l’organizzazione di un evento unico: “Arti Fluide” dedicato agli operatori del mondo del food&beverage.
Iscriviti alla newsletter e non perdere le novità
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Villa Borromeo
Cassano D'Adda
Milano
+39 3282954834
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Un progetto di:
In collaborazione con: 
Follow us
Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati - P.iva 07741090968 - Cookie Policy - Privacy Policy - Designed by MILKLAB